Un nuovo Facebook Messenger si appresta a entrare in gioco, con una grafica completamente rivista e l’obbiettivo di sbaragliare concorrenti come Whatsapp, ad oggi padrone incontrastato della comunicazione pseudo-offline basandosi sul contatto tramite numero telefonico.
L’aggiornamento avverrà presto per Android e iOS e lo trasformerà in qualcosa più simile alle recenti chat come WhatsApp, WeChat, Line o Kik. E non solo nel design, ma anche per la gestione della nostra rubrica telefonica. In questo modo Facebook Messenger, al pari dei concorrenti, consentirà di chattare con gli utenti di cui si ha il numero anche senza averli tra i contatti di Facebook. Il tutto, come potete vedere dall’immagine, ben distinto dalla foto del contatto circolare con l’aggiunta di un piccolo badge (il pallino col fulmine) che distinguerà chi sta parlando con voi con Facebook o appunto con il suo numero.
Per Android in particolar modo, si tratta di una versione nativa e non più di un porting da iOS, quindi potrebbe essere possibile trovare qualcosina in più rispetto a quest’ultimo.
Abbandonereste WhatsApp per un Facebook Messenger Potenziato?
In considerazione del fatto che Facebook ce l’hanno tutti, ma proprio tutti, forse forse potrebbe presentarsi come una valida alternativa, anche in considerazione del fatto che tra i Social Network, ha sempre avuto l’unico vero sistema di messaggistica funzionale, pensando a un Google+ che, a mio avviso, ad oggi ancora non si presenta come dovrebbe con la sua app Hangout per i messaggi (senza contare che non c’è per tutte le piattaforme).
Facebook fin’ora ha vinto tutto perché ha sempre reso la comunicazione tra le persone più semplice, e cerca di continuare a farlo, in maniera sempre migliore.
Quando gli altri lo comprenderanno a pieno sarà… no vabé, ormai è già tardi.
L'articolo Il nuovo Facebook Messenger sarà il killer delle altre chat? sembra essere il primo su GeekTrends.